Sezione Primavera

Dai 24 ai 36 mesi

La Sezione Primavera, inserita all’interno della scuola “Maestre Pie dell’Addolorata”, ne condivide intenti, finalità e pensiero educativo. Il Progetto Educativo si rivolge ai bambini, alle bambine e alle famiglie che ne sono i destinatari principali, collocandosi in una prospettiva di tipo relazionale dove servizio, Famiglia e Territorio sono interagenti e assumono le loro responsabilità nel rispetto delle specifiche competenze di ciascuno.

La sezione Primavera offre ai bambini la possibilità di vivere esperienze significative in un contesto relazionale ricco e stimolante, che li aiuterà ad entrare in contatto con la propria interiorità, a riconoscere e ad esprimere bisogni, interessi e stati d’animo.

Si vuole creare uno spazio socio educativo che offra situazioni formative legate all’apprendimento, all’autonomia e alla socializzazione. I bambini sono chiamati ad essere protagonisti delle proprie scelte, portatori di un’individualità riconosciuta e valorizzata nei propri modi e tempi.

La nostra giornata

• 07.30-09.00: INGRESSO A SCUOLA (durante queste ore ci dedicheremo solo all’Accoglienza) dall’ingresso principale di Via Tebaldi, 20
  • 09.15-09.30: COLAZIONE (la merenda che mangiamo viene data dalla struttura)
  • 10.00: IGIENE PERSONALE (ci laviamo le mani, cambio pannolino)